I bambini nella vita quotidiana

Radiospeed.it I bambini nella vita quotidiana Image
DESCRIZIONE

Questo libro si rivolge a tutti coloro che si interessano ai bambini, in particolare nell'età fra zero e sei anni, e alle molteplici esperienze che influenzano la loro crescita. Grande attenzione viene rivolta alla struttura della quotidianità intesa non come il semplice susseguirsi di luoghi e attività in cui i piccoli trascorrono la loro giornata, ma considerata quale realtà sociale in cui si articola il rapporto fra "natura e cultura". I neonati infatti con il loro preadattamento biologico si trovano immersi nella familiarità e ripetitività degli schemi di azione che si consolidano in routine. Le routine sono gli elementi che strutturano il vivere quotidiano e costituiscono nella prima infanzia i modi del funzionamento sociale alla base della costruzione della conoscenza e delle competenze sociali. Ed è esattamente in questa prospettiva che le famiglie e i servizi per l'infanzia vengono analizzati quali contesti fondamentali della vita quotidiana, in cui si mette in gioco il tema della responsabilità degli adulti e quello dei diritti dei bambini.

INFORMAZIONE

AUTORE: Francesca Emiliani

DIMENSIONE: 5,86 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: I bambini nella vita quotidiana.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di I bambini nella vita quotidiana, scritto da Francesca Emiliani. Scaricate il libro di I bambini nella vita quotidiana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

PDF Il bambino con diabete nella vita quotidiana

I bambini nella gestione quotidiana del proprio tempo: quale autonomia? Anno accademico 2009-2010 TUTOR/RELATORE Prof.ssa Silvia Piccinini COORDINATORE Prof. ... generale e generalizzabile degli aspetti della vita quotidiana del bambino, ossia una sorta di fenomenologia dell'infanzia attuale.

I bambini nella vita quotidiana - Francesca Emiliani ...

BAMBINI NELLA VITA QUOTIDIANA (I),EMILIANI F.,Carocci Editore,Psicologia - Acquista e ordina libri e testi di medicina,Psicologia direttamente online Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di ...

LIBRI CORRELATI