Rivolta nel deserto

Radiospeed.it Rivolta nel deserto Image
DESCRIZIONE

La rivolta degli arabi contro il potere ottomano tra il 1916 e il 1918 è uno degli episodi più emozionanti della Prima guerra mondiale. Fu proprio T. E. Lawrence che riuscì a unificare varie etnie e tribù sparse in un territorio immenso, facendone un solo esercito agli ordini di re Feisal I, contribuendo così alla vittoria sui turchi degli inglesi comandati dal generale Allenby. La narrazione fonde fatti di cronaca ed elementi d'ispirazione poetico-letteraria rendendo questo libro un viaggio nel passato storico e culturale di luoghi che sono oggi al centro della politica internazionale.

INFORMAZIONE

AUTORE: Thomas Edward Lawrence

DIMENSIONE: 7,39 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Rivolta nel deserto.pdf

Leggi il libro di Rivolta nel deserto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Rivolta nel deserto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Rivolta nel deserto - Thomas Edward Lawrence - Libro - Net ...

Cliccando su un oggetto o su un altro link sul sito web o Accetta, accetti di usare i cookie e altre tecnologie per l'elaborazione dei tuoi dati personali (es. indirizzi IP) allo scopo di migliorare e personalizzare la tua esperienza sui marchi di eBay, compreso Kijiji o pubblicità di terzi personalizzate per te, sul sito e fuori dal sito.

Rivolta nel deserto | Lawrence Thomas Edward | Net | 2007 ...

La rivolta degli arabi contro il potere ottomano tra il 1916 e il 1918 è uno degli episodi più emozionanti della Prima guerra mondiale. Fu proprio T. E. Lawrence che riuscì a unificare varie etnie e tribù sparse in un territorio immenso, facendone un solo esercito agli ordini di re Feisal I, contribuendo così alla vittoria sui turchi degli inglesi comandati dal generale Allenby.

LIBRI CORRELATI