Il potere di unire. Femminile, desiderio, cura

Radiospeed.it Il potere di unire. Femminile, desiderio, cura Image
DESCRIZIONE

Il problema del soggetto è uno dei nodi centrali della riflessione femminile e femminista degli ultimi decenni. In questa raccolta di saggi il tema viene affrontato, nell'ambito di una critica della modernità, dal punto di vista privilegiato di una teoria delle passioni e della "differenza emotiva". Emerge così, tra l'altro, come l'identificazione moderna delle donne col sentimento abbia comportato non solo la loro esclusione dalla sfera pubblica, ma anche dal pathos e dal diritto alla passione. Attraverso la nozione di "passione per l'altro\

INFORMAZIONE

AUTORE: Elena Pulcini

DIMENSIONE: 2,14 MB

DATA: 2003

NOME DEL FILE: Il potere di unire. Femminile, desiderio, cura.pdf

Leggi il libro di Il potere di unire. Femminile, desiderio, cura direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il potere di unire. Femminile, desiderio, cura in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Il Potere Di Unire Femminile, Desiderio, Cura

Il potere di unire. Femminile, desiderio, cura è un libro di Elena Pulcini pubblicato da Bollati Boringhieri nella collana Saggi.Storia, filosofia e scienze sociali: acquista su IBS a 17.10€!

Il potere di unire. Femminile, desiderio, cura - Elena ...

VINCENZO CERAMI Cultura. Vincenzo Cerami è nato a Roma nel 1940. Poco più che ventenne ha abbandonato la facoltà di fisica all'Università per dedicarsi alla poesia, agli studi sul linguaggio, al romanzo, al teatro, al cinema per cui ha lavorato come soggettista e sceneggiatore.

LIBRI CORRELATI