Il dolore innocente. L'handicap, la natura e Dio

Radiospeed.it Il dolore innocente. L'handicap, la natura e Dio Image
DESCRIZIONE

Sono circa 8000 al giorno i bambini che nel mondo nascono con una forma di handicap, quasi 3 milioni ogni anno. Se la sorgente della vita umana è Dio, che senso ha tanto dolore inflitto alle creature più innocenti? Da sempre gli uomini si pongono questa domanda, alla quale le diverse fedi e filosofie, nel corso dei secoli, hanno dato molteplici risposte. Oggi, però, la rivoluzione scientifica ha reso insostenibili le soluzioni del passato, e la questione è stata, di fatto, rimossa. In questo saggio Vito Mancuso affronta il tema delicato dell'handicap dal punto di vista filosofico e teologico, in dialogo con la scienza e le religioni non cristiane. Un percorso di riflessione, il suo, affrontato sempre con rigore, scavando a fondo nella storia dello spirito e della cultura occidentali. Ne scaturisce un messaggio arduo e poetico, che parte dalle contraddizioni laceranti della vita ma anche dalla sua "bellezza incandescente\

INFORMAZIONE

AUTORE: Vito Mancuso

DIMENSIONE: 3,40 MB

DATA: 2002

NOME DEL FILE: Il dolore innocente. L'handicap, la natura e Dio.pdf

Il dolore innocente. L'handicap, la natura e Dio PDF. Il dolore innocente. L'handicap, la natura e Dio ePUB. Il dolore innocente. L'handicap, la natura e Dio MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di Il dolore innocente. L'handicap, la natura e Dio su radiospeed.it.

Il dolore innocente. L'handicap, la natura e Dio - Vito ...

Dio e il denaro PDF Online. Dio è la mia avventura. Conversazioni su Anima e Cosmo. Mauro Corona, Robet Hand, Alejandro Jodorowsky, Eric Pearl, Richard Tarnas, Doreen Virtue, Brian Weiss PDF Online. Dio, dove sei? PDF Online. Dio, il Big Bang e i buchi neri (Collana Saggistica Vol. 47) PDF Download.

Il dolore innocente. L'handicap, la natura e Dio PDF ...

L'autore affronta l'handicap come un problema teologico e lo fa - senza trascurare il dialogo con la scienza - dal punto di vista della teologia cristiana. La conclusione è che l'unica spiegazione accettabile dell'handicap ha le sue origini nel centro stesso del cristianesimo, nella passione di Cristo.

LIBRI CORRELATI