Vite brevi di uomini eminenti

Radiospeed.it Vite brevi di uomini eminenti Image
DESCRIZIONE

"Le 'Vite brevi 'sono un prodotto tipico del barocco, che collocava l'arguzia al sommo tra le facoltà dell'ingegno, e la ricercava perfino negli aspetti della natura, sicché i casi arguti, spettacolari erano, secondo la frase di Baltasar Gracián a proposito degli emblemi e degli apologhi, come le pietre preziose nell'oro del discorso elegante. L'uomo-gazza, John Aubrey, colpiva col becco quelle cose luccicanti che erano gli aneddoti curiosi nella vita di un uomo, come gli autori dell'Anthologia Palatina e Marziale." (Mario Praz)

INFORMAZIONE

AUTORE: John Aubrey

DIMENSIONE: 3,29 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Vite brevi di uomini eminenti.pdf

Leggi il libro di Vite brevi di uomini eminenti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vite brevi di uomini eminenti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Vite brevi di uomini eminenti SCIENZE SOCIALI E UMANE ...

Facendo il verso alle "Vite brevi di uomini eminenti" di John Aubrey, pubblicato quaranta anni fa proprio dalla casa editrice, la Adelphi, per cui «fa libri», è editor e traduttore (per esempio di Mordecai Richler), nel libro "Vite brevi di tennisti eminenti" (Adelphi, 290 pagine, 22 euro) Matteo Codignola ci parla di tennisti celebri e meno, confessando come già altri autori che ...

Vite brevi di uomini eminenti - John Aubrey Libro ...

Vite brevi di uomini eminenti John Colet, dott. in teologia, Arciprete di Saint Paul's a Londra. Dopo l'incendio di Londra (siccome il suo monumento era rotto) qualcuno fece un buchino vicino al coperchio della sua bara, che era chiusa c. John Aubrey. Vite brevi di uomini eminenti.

LIBRI CORRELATI