Parole d'onore

Radiospeed.it Parole d'onore Image
DESCRIZIONE

Descrizioni, esclamazioni, dichiarazioni di intenti. Minacce, insulti, promesse. Appellativi, ordini, maledizioni. Attilio Bolzoni entra nel gergo della mafia, rivelando cosa significano davvero per Cosa Nostra parole come omertà, denaro, dignità, famiglia, affari, religiosità, amicizia. Le regole e i "valori" degli uomini d'onore, patti, ricatti e tradimenti, ascoltati dalla parlata di chi li ha dettati, imposti, vissuti. Un libro in cui ogni pagina di appunti è il volto di un mafioso. O lo specchio del suo modo di vivere. Di un suo "ragionamento". Ogni voce è una lente di ingrandimento con cui si osserva una scena, si segue una vicenda, si comprende un mondo. E dove le parole della mafia, rimaste impigliate tra gli appunti di un cronista, si intrecciano agli sguardi, ai gesti di protagonisti e comparse per comporre un grande e rigoroso romanzo che da voce a mezzo secolo di storia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Attilio Bolzoni

DIMENSIONE: 5,66 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Parole d'onore.pdf

Parole d'onore PDF. Parole d'onore ePUB. Parole d'onore MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Parole d'onore su radiospeed.it.

PAROLA D'ONORE - YouTube

Provided to YouTube by DistroKid PAROLA D'ONORE · Ion PAROLA D'ONORE ℗ Ion Real Deal Released on: 2019-11-21 Auto-generated by YouTube.

Parole d'onore. Le voci della mafia - Bolzoni Gambino ...

Parole d'Onore è la rappresentazione dell'anima mafiosa svelata dal linguaggio dei boss. Una Mafia "senza fronzoli", esposta con le parole degli stessi protagonisti di Cosa Nostra: dichiarazioni, conversazioni , interviste originali rilasciate nell'arco di un trentennio dai boss mafiosi.

LIBRI CORRELATI