Picasso. L'uomo e l'artista

Radiospeed.it Picasso. L'uomo e l'artista Image
DESCRIZIONE

Pablo Picasso è indubbiamente una delle figure chiave dello sviluppo dell'arte contemporanea. Dal suo arrivo a Parigi all'inizio del secolo scorso è intervenuto in tutte le sfaccettature della cultura artistica europea, dimostrando di saper fare arte rimanendo se stesso, nonostante i programmi artistici già esistenti, portando genio e originalità. Ogni suo segno si può interpretare come la sintesi di due poli opposti, retorica e ironia, che non si alternano ma semplicemente coesistono, contribuendo ancora di più ad evidenziare la sua unicità. Il testo di Penrose si configura come una fonte biografica attendibile e scrupolosamente onesta, che prende il via dalla giovinezza dell'artista e lo segue in tutto il suo percorso di vita e di opere, da Malaga a Barcellona, Parigi, Roma, Londra... Introduzione di Giulio Carlo Argan.

INFORMAZIONE

AUTORE: Roland Penrose

DIMENSIONE: 1,40 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Picasso. L'uomo e l'artista.pdf

Leggi il libro di Picasso. L'uomo e l'artista direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Picasso. L'uomo e l'artista in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Mostra fotografica su Picasso a Roma - IlGiornale.it

Acquista online il libro Picasso. L'uomo e l'artista di Roland Penrose in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Picasso. L'uomo e l'artista | Roland Penrose | Pgreco | 2012

Dopo aver letto il libro Picasso.L'uomo e l'artista di Roland Penrose ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

LIBRI CORRELATI