Infiltrazioni articolari ed extrarticolari. Tecniche

Radiospeed.it Infiltrazioni articolari ed extrarticolari. Tecniche Image
DESCRIZIONE

Oltre 200 fotografie e oltre 100 video . Le lesioni ortopediche non chirurgiche sono tra le cause più frequenti di sofferenza per il corpo umano. Il volume descrive con chiarezza più di cento tecniche infiltrative utili a trattare efficacemente i pazienti affetti da lesioni dei tessuti molli periarticolari e delle articolazioni. Tecniche di infiltrazione: sono specificate indicazioni, farmaci, materiali, numero di sedute e modalità di esecuzione. Anatomia di base: le principali articolazioni ampiamente descritte e illustrate in dettagliate tavole anatomiche. Anatomia topografica e palpatoria: specifici riquadri di approfondimento per individuare e palpare le strutture anatomiche. Test di valutazione funzionale: schede illustrate relative all'esecuzione e all'interpretazione dei test. Il volume si completa con un'area web dedicata dove sono disponibili oltre 100 video commentati relativi ai test di valutazione e alla pratica infiltrativa.

INFORMAZIONE

AUTORE: Giuseppe Ridulfo

DIMENSIONE: 4,74 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Infiltrazioni articolari ed extrarticolari. Tecniche.pdf

Leggi il libro di Infiltrazioni articolari ed extrarticolari. Tecniche direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Infiltrazioni articolari ed extrarticolari. Tecniche in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Infiltrazioni articolari ed extrarticolari. Tecniche ...

Infiltrazioni articolari ed extrarticolari. Tecniche. Con Contenuto digitale per download e accesso on line: Oltre 200 fotografie e oltre 100 video .Le lesioni ortopediche non chirurgiche sono tra le cause più frequenti di sofferenza per il corpo umano.

Procedure di infiltrazione articolare | Dottori.it

Gentile Giuseppe, l'infiltrazione articolare dell'anca è una procedura dotata di una buona efficacia nella coxartrosi ma è più invasiva rispetto a quella della spalla e del ginocchio e pertanto viene eseguita con tecnica ecoguidata. L'acido ialuronico è la sostanza maggiormente utilizzata, ma è opportuno valutare il suo caso specifico.

LIBRI CORRELATI