Invecchiamento positivo

Radiospeed.it Invecchiamento positivo Image
DESCRIZIONE

Che cosa si intende per invecchiamento positivo o di successo? È possibile raggiungere questo traguardo da parte di un numero sempre maggiore di persone? Quali sono le risorse e le strategie che possono rivelarsi efficaci per conservare nel tempo una buona salute e un'elevata performance personale? Il libro presenta le più importanti teorie contemporanee sull'invecchiamento di successo e analizza i principali fattori protettivi e di rischio che possono, nel corso della vita, favorire oppure compromettere la salute fisica, cognitiva e sociale della persona che invecchia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Manuela Zambianchi,Pio E. Ricci Bitti

DIMENSIONE: 7,77 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Invecchiamento positivo.pdf

Invecchiamento positivo PDF. Invecchiamento positivo ePUB. Invecchiamento positivo MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Invecchiamento positivo su radiospeed.it.

Lavoro e invecchiamento: l'importanza della valutazione ...

Invecchiamento positivo, Libro di Manuela Zambianchi, Pio E. Ricci Bitti. Sconto 4% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Le bussole, brossura, data pubblicazione giugno 2012, 9788843065202.

Invecchiamento positivo: Amazon.it: Zambianchi, Manuela ...

Introduzione Questa tesi si pone l'obiettivo di stilare una rassegna delle principali riflessioni scientifiche sul tema dell'attività motoria come strumento di promozione della resilienza anche sottoforma di prevenzione e sostegno dei disturbi e delle modificazioni psicofisiche associate al processo di invecchiamento.

LIBRI CORRELATI