START – IL NUOVO ALBUM DI LIGABUE

Venerdì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, è uscito “START”, il dodicesimo disco di inediti di Ligabue. Proprio per celebrare e omaggiare tutte le donne, in concomitanza, è arrivato su tutte le radio italiane “Certe Donne Brillano” di cui online è disponibile anche il videoclip.
Il 13 marzo il rocker emiliano compirà 59 anni, età che rinnega ma non nasconde, con una foto di copertina che lo ritrae in primo piano, con tutte le rughe e i segni del tempo:“Rinnego la mia età, non me la sento dentro. Sarà anche il rock che tende a tenerti tardo adolescente. Non avevo mai fatto un disco così breve, con così poche canzoni. In queste c’è un’urgenza che sento simile a quella dei miei primi lavori”.
Ecco di seguito la TrackList dell’album:
1) Polvere di stelle
2) Ancora noi
3) Luci d’America
4) Quello che mi fa la guerra
5) Mai dire mai
6) Certe donne brillano
7) Vita morte e miracoli
8) La cattiva compagnia
9) In questo mondo
10) Il tempo davanti

Il cantautore sarà anche impegnato in una lunga tournée che prenderà il via il 14 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari. Sono previsti concerti a Messina, Pescara, Firenze e Milano. Ma anche Torino, Bologna, Padova e Roma. Insomma, un vero giro per l’Italia che lo avvicinerà a tutti i suoi fan.

Video “Certe Donne Brillano”


Radio Speed

Nel cuore della musica, in un secondo!

Current track
TITLE
ARTIST