L' io come cervello

Radiospeed.it L' io come cervello Image
DESCRIZIONE

Che cosa succede quando accettiamo che tutto ciò che proviamo e pensiamo sia il frutto non di un'anima immateriale ma dell'attività elettrica e chimica del nostro cervello? Con una narrazione che intreccia esperienza professionale e vita vissuta, Patricia Churchland radica la filosofia della mente nei suoi fondamenti essenzialmente biologici. Non senza ironia riflette sul modo in cui è riuscita ad armonizzare scienza e filosofia, mente e cervello, ideali astratti e realtà concreta. Ci mostra come le più recenti ricerche sulla coscienza, sulla memoria e sul libero arbitrio possano aiutarci a riconsiderare importanti questioni filosofiche, etiche e spirituali: che cosa plasma la nostra personalità? in che modo prendiamo le nostre decisioni? perché proviamo empatia per gli altri? un bambino è responsabile delle proprie azioni? Un'esplorazione della mente, dell'etica e del significato della vita.

INFORMAZIONE

AUTORE: Patricia S. Churchland

DIMENSIONE: 5,78 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: L' io come cervello.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di L' io come cervello, scritto da Patricia S. Churchland. Scaricate il libro di L' io come cervello in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

L'io come cervello - Patricia Smith Churchland - 4 ...

è il cervello ad essere posseduto dall'io, piuttosto che il contrario. […] L'attività dell'Io è l'unica autentica attività che conosciamo. Non a caso tutte queste considerazioni confluiranno in una trilogia di libri che si intitolerà "L'io e il suo cervello" e non semplicemente "L'io e il cervello".

L'io come cervello - Renato Pilutti

Il cervello è l'organo principale del sistema nervoso ed il più importante del corpo umano.Regolatore di tutte le funzioni dell'organismo, il cervello controlla anche il nostro comportamento più primitivo.Scopriamolo meglio. > Descrizione anatomica del cervello > Trattamenti e terapie naturali > Yoga per il cervello > Medicina tradizionale cinese

LIBRI CORRELATI