La giostra degli scambi

Radiospeed.it La giostra degli scambi Image
DESCRIZIONE

«In fondo il romanzo poliziesco è un altro modo di fare storia: attraverso quella cronaca fittizia che il commissario Montalbano scopre sempre più vera della realtà». Salvatore Silvano Nigro La giornata comincia storta per Montalbano: intervenuto per sedare una rissa sulla spiaggia di Marinella ha colpito l’uomo sbagliato e poi, scambiato per uno degli aggressori, viene fermato dai carabinieri. Infine scopre che Adelina ha scambiato un galantuomo per ladro e gli ha sbattuto in testa una padella… Approdato finalmente in ufficio il commissario viene informato di un anomalo sequestro: una ragazza è stata aggredita in una strada solitaria, narcotizzata e rilasciata dopo qualche ora illesa. La cosa si ripete dopo qualche giorno; questa volta la vittima del sequestro lampo è la nipote di Enzo, il proprietario della trattoria rifugio di Montalbano. L’unico filo che lega i due sequestri è l’età delle due donne, 30 anni, e il lavoro in banca. A questa indagine si affianca quella per l’incendio doloso di un negozio di elettrodomestici il cui proprietario, Marcello Di Carlo, pare essersi volatilizzato: fuga d’amore dopo un soggiorno alle Canarie, sparizione studiata per sottrarsi ai debitori o vendetta della mafia per pizzo non pagato? La vicenda all’inizio sembra banale, ma un terzo sequestro lampo - ancora una volta una ragazza che lavora in un istituto di credito - e il ritrovamento di un cadavere apre nuovi scenari. Di chi è il corpo? e dove è finita la fidanzata segreta di Di Carlo? Sebbene il commissario si senta invecchiare, forte delle sue intuizioni e del suo agire fuori dagli schemi vede giusto e superando la soluzione a portata di mano - mai fidarsi delle apparenze - giunge alla verità. Grazie alla sua logica stringente, ma soprattutto alla sua capacità, quella sì che si avvale del peso degli anni, di comprendere moventi e sentimenti.

INFORMAZIONE

AUTORE: Andrea Camilleri

DIMENSIONE: 7,43 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: La giostra degli scambi.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La giostra degli scambi, scritto da Andrea Camilleri. Scaricate il libro di La giostra degli scambi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Il commissario Montalbano. La giostra degli scambi (DVD ...

Le migliori offerte per La Giostra Degli Scambi sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

La giostra degli scambi: Amazon.it: Camilleri, Andrea: Libri

La giostra degli scambi è un romanzo di Andrea Camilleri pubblicato nell'aprile 2015 dalla casa editrice Sellerio di Palermo che ha come protagonista il commissario di polizia siciliano Salvo Montalbano.. Trama. Il tema di fondo è lo «scangio», dove persone e cose vengono scambiate fortuitamente e no, mentre si svolgono aggressioni e rapimenti.

LIBRI CORRELATI