Il genocidio degli armeni

Radiospeed.it Il genocidio degli armeni Image
DESCRIZIONE

Prendendo le mosse dal declinare dell'impero ottomano, il libro mostra come già sul finire dell'800 il governo metta in opera un piano demografico-sociale per insediare in Anatolia i turchi espulsi dai territori perduti dall'impero. Nel corso della prima guerra mondiale il governo ultranazionalista dei Giovani Turchi compie la scelta di turchizzare totalmente l'Anatolia e decide di deportare e sterminare la minoranza armena che viveva lì da secoli. La nuova edizione va ancora più in profondità nella ricostruzione del processo che portò al genocidio, sul quale tuttora si combatte la battaglia della memoria, con la Turchia ferma su posizioni negazioniste.

INFORMAZIONE

AUTORE: Marcello Flores

DIMENSIONE: 7,16 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Il genocidio degli armeni.pdf

Leggi il libro di Il genocidio degli armeni direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il genocidio degli armeni in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Genocidio Armeno - Giorgio Perlasca

Genocidio degli Armeni Appunto di storia per le medie sul genocidio degli armeni che furono un capro espiatorio nel 1915 per la sconfitta ricevuta nella Prima guerra mondiale.

genocidio-degli-armeni: documenti, foto e citazioni nell'Enciclopedia ...

Il 24 aprile di ogni anno il popolo armeno si raccoglie per commemorare la tragedia del Medz yeghern, "il grande crimine", ossia la deportazione sistematica avvenuta tra il 1915 e il 1916 per mano dell'Impero Ottomano e che condusse alla morte centinaia di migliaia di innocenti.. Secondo alcuni storici questo tragico episodio rappresenta il primo caso in assoluto di genocidio - un piano ...

LIBRI CORRELATI