Un albero di storie

Radiospeed.it Un albero di storie Image
DESCRIZIONE

La prima è una storia di passione per le storie. Un pomeriggio gelido, tre bambini curiosi e un segreto che dura da molti anni. Cosa c'è dietro la siepe misteriosa del giardino di Villa Segreta? Perché nessuno può entrare e cosa nasconde il conte, proprietario della villa, oltre il cancello? Poi una storia di cibo e risate. Tre fratelli, in una giornata piovosa, si cimentano con l'impenetrabile linguaggio con cui, troppo spesso, sono scritte le ricette di cucina. Tra quantità di zucchero non meglio specificate, ma indubbiamente robuste, cotture a bagnomaria e farina disposta a fontana i bambini perdono la trebisonda con un risultato disastroso ed esilarante. La terza storia è un inno all'ottimismo. Craputin Maicontento vede sempre tutto nero e ogni cosa che gli succede è sempre colpa di qualcun altro, ma l'incontro con un terribile orco servirà a fargli cambiare idea. L'ultima storia è un inno alla forza dell'amore, che la vince perfino la cattiveria di streghe perfide e dispettose. Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Simona Bonariva

DIMENSIONE: 3,42 MB

DATA: 2011

NOME DEL FILE: Un albero di storie.pdf

Un albero di storie PDF. Un albero di storie ePUB. Un albero di storie MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Un albero di storie su radiospeed.it.

L'albero di Shel Silverstein: una storia straordinaria

addormentava all'ombra dell'albero, mentre le fronde gli cantavano la ninna nanna. Il bambino amava l'albero con tutto il suo piccolo cuore. E l'albero era felice. Ma il tempo passò e il bambino crebbe. Ora che il bambino era grande, l'albero rimaneva spesso solo. Un giorno il bambino venne a vedere l'albero e l'albero gli

Un albero di stanze, un albero di storie - Caffè ...

E' la storia di un albero e della sua generosità. Del suo amore per un bambino, amico e compagno di giochi, che continuerà ad amare nel tempo, senza riserve, come un grande genitore, seguendo le tappe della sua vita, dall'infanzia alla vecchiaia, ognuna segnata da urgenze e richieste differenti, sempre più grandi e impellenti.

LIBRI CORRELATI