Le parole di mio padre

Radiospeed.it Le parole di mio padre Image
DESCRIZIONE

Un romanzo sul potere delle parole e delle canzoni, sui ricordi e sulla famiglia, sul legame salvifico tra uomini e cani e “l’eterna adeguatezza delle parole”. Declan O'Brien aveva sempre una parola buona per tutti e spesso usava espressioni curiose. E amava cantare. Cantava mentre giocava a basket e quando preparava la colazione. I suoi figli, Fiona e Finn, lo adoravano e sapevano che il loro profondo affetto era ricambiato. Ma un giorno un terribile incidente cambia le loro vite per sempre, e Fiona e Finn rimangono senza papà. Il vuoto sembra incolmabile, la mamma è disperata e non sa come sostenerli... Cosa si può dire loro per aiutarli a superare un dolore così grande? Poi un amico, Luke, suggerisce ai due fratellini di fare volontariato in un rifugio per cani abbandonati, e qui Fiona e Finn stringono una tenera amicizia con due cagnoline che hanno altrettanto bisogno di essere consolate. E iniziano a pensare che forse, con il tempo e le dolci parole del papà nel cuore, anche per loro la scintilla della speranza si accenderà di nuovo... Scritto con una semplicità che arriva dritta al cuore, Le parole di mio padre è un romanzo commovente che parla di tristezza e di speranza, di generosità e di amicizia, e ci insegna che a volte la forza di ricominciare si trova nei luoghi più impensati. Patricia MacLachlan ci porta da un dolore che annichilisce alla capacità di vivere di nuovo, suggerendo verità profonde con accurata delicatezza, così che il giovane lettore possa comprenderle al momento giusto.

INFORMAZIONE

AUTORE: Patricia MacLachlan

DIMENSIONE: 8,48 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Le parole di mio padre.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Le parole di mio padre, scritto da Patricia MacLachlan. Scaricate il libro di Le parole di mio padre in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Le parole di mio padre (2001) | FilmTV.it

Miko, il figlio di Marlon Brando, difende Michael Jackson e dichiara che le parole del padre, che avrebbe accusato Jacko di pedofilia, sono state distorte.

Le parole di mio padre (2001) - MYmovies.it

Il padre, in un suo ultimo testo a lui indirizzato, gli aveva suggerito di rivolgersi a Giovanni Malfenti, un ricco mercante d'arte che gli presenta la moglie e le sue quattro figlie (Ada, Augusta, Alberta e Anna). Le ragazze sono tutte molto legate al padre il quale però trova in Zeno il figlio maschio che non ha avuto.

LIBRI CORRELATI