Problema del danno tanatologico

Radiospeed.it Problema del danno tanatologico Image
DESCRIZIONE

Il volume si occupa della vexata quaestio concernente la possibilità degli eredi di ottenere il risarcimento del danno subìto dal de cuius per la perdita immediata della vita. Una recente sentenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione (la n. 15350 del 22 luglio 2015) ha confermato che questa particolare categoria di danno non può essere liquidata, perché ciò contrasterebbe con importanti princípi del sistema giuridico italiano. Solo due tipi di pregiudizi appaiono risarcibili a favore della vittima di lesioni mortali (e di conseguenza dei suoi eredi): il “danno biologico terminale” ed il “danno da lucida agonia”. L’orientamento non appare convincente, perché sconta notevoli contraddizioni e punti di debolezza teorica.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 10,19 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Problema del danno tanatologico.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Problema del danno tanatologico, scritto da none. Scaricate il libro di Problema del danno tanatologico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Il Danno Tanatologico E Il Problema Della Responsabilita ...

JUS CIVILE 70 juscivile, 2016, 2 MIRKO FACCIOLI Ricercatore confermato di diritto privato - Università di Verona IL PROBLEMA DELLA RISARCIBILITÀ DEL DANNO TANATOLOGICO FRA DISCREZIONALITÀ DELL'INTERPRETE E TEORIA DELL'ARGOMENTAZIONE SOMMARIO: 1. La vicenda del danno tanatologico.

Il danno tanatologico - Studio Cataldi

Problema del danno tanatologico ... Unite della Corte di Cassazione (la n. 15350 del 22 luglio 2015) ha confermato che questa particolare categoria di danno non può essere liquidata, perché ciò contrasterebbe con importanti princípi del sistema giuridico italiano.

LIBRI CORRELATI