Sciacca. Interiorità e metafisica

Radiospeed.it Sciacca. Interiorità e metafisica Image
DESCRIZIONE

I brevi saggi qui raccolti sottolineano alcuni aspetti fondamentali, con lo sguardo puntato in particolare sulle dinamiche odierne dell'Europa e dell'Occidente, della vasta opera di Michele Federico Sciacca. Fra i maggiori filosofi del Novecento, Sciacca è uno dei pochissimi che ha costantemente coniugato l'attenzione alla storia delle idee - da Platone ad Agostino, da Rosmini alla contemporaneità - e l'originale robusta costruttività teoretica. Tra le sue opere - una cinquantina, la maggior parte delle quali tradotte in diverse lingue - sono veri classici L'interiorità oggettiva, Morte e immortalità, La libertà e il tempo, L'oscuramento dell'intelligenza, La filosofia, oggi.

INFORMAZIONE

AUTORE: Pier Paolo Ottonello

DIMENSIONE: 10,52 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Sciacca. Interiorità e metafisica.pdf

Sciacca. Interiorità e metafisica PDF. Sciacca. Interiorità e metafisica ePUB. Sciacca. Interiorità e metafisica MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Sciacca. Interiorità e metafisica su radiospeed.it.

Libro Sciacca. Interiorità e metafisica - P. Ottonello ...

Nel sentire di Sciacca L'interiorità oggettiva è un testo fondativo e insieme programmatico: porta infatti in sé le questioni che più gli stanno a cuore e che - come l'Autore stesso precisa - intende sviluppare e approfondire in opere successive. Tutti o quasi i temi sciacchiani sono presenti: la centralità dell'uomo come questione e come soggetto-oggetto concreto del ...

MICHELE FEDERICO SCIACCA - accademianuovaitalia.it

Nel sentire di Sciacca "L'interiorità oggettiva" è un testo fondativo e insieme programmatico: porta infatti in sé le questioni che più gli stanno a cuore e che - come l'autore stesso precisa - intende sviluppare e approfondire in opere successive.

LIBRI CORRELATI