Lettera aperta a uno studente universitario

Radiospeed.it Lettera aperta a uno studente universitario Image
DESCRIZIONE

Un docente di economia, appassionato della vita e della conoscenza, invia una lettera aperta agli studenti universitari per dir loro che è possibile trovare piena soddisfazione nell'esperienza universitaria: la linea di dialogo è franca e diretta, e mira a scuotere gli interlocutori dell'autore, a sollecitare una rivoluzione nel loro mondo interiore, spesso privo di convinzioni, punti di riferimento, forti motivazioni. Il libro parte dal presupposto che gli studenti universitari sono una comunità molto vitale, piena di intelligenze e di potenzialità, ma anche molto sofferente. Molti sono gli iscritti all'università che abbandonano gli studi, moltissimi sono coloro che li terminano con grave ritardo, e che non meritano, per questo, l'appellativo di "bamboccioni" o di "sfigati\

INFORMAZIONE

AUTORE: Pierangelo Dacrema

DIMENSIONE: 3,44 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Lettera aperta a uno studente universitario.pdf

Leggi il libro di Lettera aperta a uno studente universitario direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Lettera aperta a uno studente universitario in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Lettera di presentazione efficace: ecco come ... - Studenti.it

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Caro Vittorio Feltri, le scrivo da cittadino libero,proprio come il titolo del suo pseudo-quotidiano, esternandole tutta la costernazione e la delusione per le sue parole razziste sugli abitanti del mezzogiorno d'Italia. Ci ha giudicato inferiori in prima serata, evidenziando tutti i difetti e le defezioni del meridione, dimenticando però di ricorrere allo …

Lettera aperta a uno studente universitario - Pierangelo ...

Lettera aperta a uno studente universitario, Libro di Pierangelo Dacrema. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Jaca Book, collana Città possibile, brossura, data pubblicazione maggio 2013, 9788816412101.

LIBRI CORRELATI