Valutare la competenza sociale nei bambini

Radiospeed.it Valutare la competenza sociale nei bambini Image
DESCRIZIONE

Saper star bene con i coetanei è forse tra i compiti più complessi che un bambino debba affrontare durante la crescita. Troppo spesso tale compito viene dato per scontato dagli adulti. Il test qui presentato valuta, nei bambini che non riescono in questo compito, eventuali deficit nei processi cognitivi coinvolti nella soluzione di problemi sociali. Il volume è utile a studenti di psicologia e a operatori non psicologi (assistenti sociali, insegnanti) che lavorano con bambini in età scolare. Per ogni sezione del test vengono forniti esempi di attività da fare con i bambini al fine di colmarne eventuali difficoltà.

INFORMAZIONE

AUTORE: Anna Di Norcia

DIMENSIONE: 1,53 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: Valutare la competenza sociale nei bambini.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Valutare la competenza sociale nei bambini, scritto da Anna Di Norcia. Scaricate il libro di Valutare la competenza sociale nei bambini in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Valutare la competenza sociale nei bambini… - per Fr 13,07

Questo studio vuole dimostrare come le applicazioni per tablet possono migliorare le abilità sociali dei bambini con autismo. Cos'è l ... L'uso più frequente di questa metodologia ci fa pensare che essa stia dietro al miglioramento nei risultati positivi negli adulti ... un nuovo master in "Valutazione neuropsico ...

Valutare la competenza sociale nei bambini di Di Norcia ...

sociali? Le abilità sociali permettono di mettere in atto tutti quei comportamenti che fanno sì che si possa vivere bene con gli altri. La presenza di regole fornisce ai bambini la percezione di stabilità e di ordine del mondo che li circonda. Questo è un elemento fondamentale per sviluppare la loro sicurezza.

LIBRI CORRELATI