L' economia della cultura

Radiospeed.it L' economia della cultura Image
DESCRIZIONE

L'economia della cultura vede oggi i suoi spazi ampliarsi -nonostante la crisi - a seguito della sempre maggiore domanda di qualità della vita e dell'incremento delle attività legate al tempo libero che caratterizzano le società in tutti i paesi avanzati, fra cui anche l'Italia. Nell'approfondire gli aspetti economici della produzione, del consumo e delle politiche culturali il volume traccia un profilo della materia entrando nel vivo degli argomenti più rilevanti: si parla così di spettacolo, mercato dell'arte, libri, dischi, cinema, rivoluzione digitale, intervento pubblico e privato, vincoli di bilancio.

INFORMAZIONE

AUTORE: Françoise Benhamou

DIMENSIONE: 1,67 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: L' economia della cultura.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di L' economia della cultura, scritto da Françoise Benhamou. Scaricate il libro di L' economia della cultura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

L'economia della cultura: Amazon.it: Benhamou, Françoise ...

Appunto di Geografia sulla Libia, sulla sua cultura, sull'economia del Paese e sulla storia che lo ha caratterizzato.

il Mulino - Riviste

L'economia della cultura esce quindi dalle biblioteche per acquisire uno statuto più definito come strumento utile nella soluzione di problemi di natura istituzionale, gestionale, finanziaria. Questa rapida ma puntuale introduzione offre numerosi spunti di riflessione su una possibile "via nazionale" all'economia della cultura.

LIBRI CORRELATI