Figli di satana. Mostri umani tra realtà e leggenda

Radiospeed.it Figli di satana. Mostri umani tra realtà e leggenda Image
DESCRIZIONE

Il "mostro" ha sempre morbosamente attratto e insieme ripugnato le persone "normali"; nondimeno l'interesse per ciò che è mostruoso, deforme o più semplicemente strano, non è mai scemato. Attraverso un excursus storico l'autore illustra l'atteggiamento dell'uomo nei confronti di quel grave problema che sempre ha colpito l'umanità: le malformazioni congenite e le mostruosità fisiche. Nel testo si prendono in esame numerosi casi di nascite mostruose e di esseri "bizzarri" dall'antichità fino ai giorni nostri, basandosi su testimonianze che spaziano dalla classicità e dai grandi naturalisti rinascimentali, per arrivare agli studiosi moderni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Erminio Giavini

DIMENSIONE: 9,36 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: Figli di satana. Mostri umani tra realtà e leggenda.pdf

Figli di satana. Mostri umani tra realtà e leggenda PDF. Figli di satana. Mostri umani tra realtà e leggenda ePUB. Figli di satana. Mostri umani tra realtà e leggenda MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di Figli di satana. Mostri umani tra realtà e leggenda su radiospeed.it.

Satana e Lucifero: due entità distinte e differentemente ...

Figli di satana. Mostri umani tra realtà e leggenda [erminio-giavini] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Rare Book

Figli di satana. Mostri umani tra realtà e leggenda ...

Ha pubblicato più di cento articoli scientifici su riviste specializzate ed è autore dei libri Embriologia Comparata dei Vertebrati (EdiSes, 1989), Figli di Satana. Mostri umani tra realtà e leggenda (Costa & Nolan, 2004), Manuale di Anatomia Comparata (EdiSes, 2010 - coautore E. Menegola), Come si sviluppa un pulcino?

LIBRI CORRELATI