Appartamento 401

Radiospeed.it Appartamento 401 Image
DESCRIZIONE

Come L’uomo che voleva uccidermi, Appartamento 401 è un thriller atipico, letterario, giocato costantemente sul mistero dell’altro, colui che crediamo di conoscere. «Magnifico... una profonda comprensione della condizione umana» - The Japan Times«Un apologo filosofico in veste di giallo» - Marco Del Corona, La Lettura Cinque giovani vite alla deriva nell'immensa Tōkyō, il costante mistero dell'altro, colui che crediamo di conoscere Ryoˉ suke, Kotomi, Mirai, Naoki e Satoru condividono un appartamento nel quartiere di Setagaya. La vita scorre tranquilla, senza incidenti né particolari conflitti, come le auto che si inseguono sulla tangenziale e non si scontrano mai. Ma fuori dall’appartamento 401 i cinque giovani si confrontano con le difficoltà del vivere in mezzo agli altri, del comprendere se stessi e individuare il proprio posto nel mondo. Intanto il quartiere è scosso da misteriosi casi di aggressione, che però non sembrano preoccupare più del dovuto i cinque coinquilini. Chi è il colpevole? Le autorità riusciranno a porre fine al reiterarsi di questi reati violenti? Ma la domanda più pressante è un’altra: la vita vera è dentro o fuori dalle mura della casa?

INFORMAZIONE

AUTORE: Shuichi Yoshida

DIMENSIONE: 1,16 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Appartamento 401.pdf

Leggi il libro di Appartamento 401 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Appartamento 401 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Recensione "Appartamento 401" di Shuichi Yoshida ...

Appartamento 401 (Feltrinelli 2019) gli è valso il premio Yamamoto hu¯goro¯ nel 2002 - vinto in passato, tra gli altri, da Banana Yoshimoto nel 1989 con Tsugumi - ed è stato portato al cinema dal regista Isao Yukisada nel 2009, aggiudicandosi il premio Fipresci alla sessantesima edizione del Festival di Berlino.

Appartamento 401 | Mangialibri

Ma fuori dall'appartamento 401 i quattro giovani si confrontano con le difficoltà del vivere, del comprendere se stessi e individuare il proprio posto nel mondo. Proprio quando un quinto ragazzo, Satoru, va a vivere con loro, nel quartiere iniziano a verificarsi strane aggressioni a giovani donne.

LIBRI CORRELATI