La prosa narrativa. Dalle origini al Settecento

Radiospeed.it La prosa narrativa. Dalle origini al Settecento Image
DESCRIZIONE

È il settimo volume della serie curata da Rita Librandi e dedicata alla storia della lingua italiana per generi. Stavolta è il turno della prosa narrativa, di cui il volume traccia un profilo linguistico, che muove dai volgarizzamenti della metà del Duecento e dalla svolta trecentesca del Decameron di Boccaccio, e che, passando per il tempo di Bembo e Poliziano, giunge infine ai primi best seller di età barocca e ai romanzi del Settecento.

INFORMAZIONE

AUTORE: Roberta Cella

DIMENSIONE: 8,13 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: La prosa narrativa. Dalle origini al Settecento.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La prosa narrativa. Dalle origini al Settecento, scritto da Roberta Cella. Scaricate il libro di La prosa narrativa. Dalle origini al Settecento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La prosa narrativa : dalle origini al Settecento (Book ...

Stato di conservazione. Precisazioni importanti sullo stato di conservazione. Lo stato di conservazione è espresso con un giudizio complessivo sulle condizioni materiali in cui si trova il libro, articolato secondo le seguenti definizioni:

La Prosa Narrativa. Dalle Origini Al Settecento - Cella ...

La prosa narrativa. Dalle origini al Settecento di Roberta Cella - Il Mulino: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI