Esplorazioni e viaggi scientifici nel Settecento

Radiospeed.it Esplorazioni e viaggi scientifici nel Settecento Image
DESCRIZIONE

II viaggio è la metafora principale dell'esplorazione. Nella maggior parte dei casi è la sua condizione. Si compie un viaggio per raggiungere un luogo e conoscerlo, per superare la propria condizione, trascendere lo spazio e percorrere il tempo. Marco Ciardi ha raccolto i resoconti dei più straordinari viaggi scientifici compiuti dagli uomini durante il Settecento, il secolo nel quale queste grandi imprese conobbero il loro maggiore impulso. Da Lazzaro Spallanzani ai Montgolfier, da Benjamin Franklin a Alexander von Humboldt, un libro che ci porta in giro per il mondo tra montagne e vulcani, oceani e deserti, dalla Lapponia all'Alaska, da Tahiti al Giappone, dall'isola di Pasqua all'Africa Nera, descrivendoci storie e aneddoti, nonché i diversi modi nei quali il viaggio veniva inteso e praticato in quel tempo. Ogni testo è introdotto da una specifica presentazione sull'autore e sul suo viaggio, e l'intera antologia è preceduta da un ampio saggio sull'epoca che ha visto compiere imprese uniche.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 7,38 MB

DATA: 2008

NOME DEL FILE: Esplorazioni e viaggi scientifici nel Settecento.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Esplorazioni e viaggi scientifici nel Settecento, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Esplorazioni e viaggi scientifici nel Settecento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Esplorazioni e viaggi scientifici del Settecento

Amministrare Con I Cittadini Viaggio Tra Le Pratiche Di Partecipazione Di Italia PDF Download. Appunti Di Diritto Penale 2 1 PDF Download. Aromaterapia Guarire Con Le Piante PDF Download. Arte E Storia Di Praga Ediz Inglese PDF Online. Assistenza Geriatrica Oggi PDF Kindle.

Teide - Wikipedia

Leggi «Esplorazioni e viaggi scientifici del Settecento» di Marco Ciardi disponibile su Rakuten Kobo. Tra meraviglie naturali e popoli sconosciuti, continenti misteriosi e antiche civiltà, l'avvincente storia dello svilupp...

LIBRI CORRELATI