La guerra dei poveri

Radiospeed.it La guerra dei poveri Image
DESCRIZIONE

Scritta sulla scorta di diari, documenti, lettere, testimonianze, racconta una eccezionale esperienza di guerra, dalle rive del Don alla retrovia del fronte francese sulle Alpi, la lotta partigiana e i giorni della Liberazione; ma è al tempo stesso la storia della graduale formazione di Revelli, dal disorientamento di fronte a una guerra tragica e assurda alla presa di coscienza delle proprie responsabilità di antifascista.

INFORMAZIONE

AUTORE: Nuto Revelli

DIMENSIONE: 7,86 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: La guerra dei poveri.pdf

Leggi il libro di La guerra dei poveri direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La guerra dei poveri in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Cucina di guerra, piatti poveri (ma buoni) - La Cucina ...

«È la guerra vista "dal basso", la guerra sofferta. [...] È, prima di tutto, la tragedia dei poveri cristi gettati allo sbaraglio, beffati, traditi, e che pure, nello sfacelo immane, di un esercito e poi di uno Stato, riscoprono in sé le ragioni profonde della dignità del vivere, del semplice valore umano».

La guerra dei poveri - Éric Vuillard - Libro - E/O ...

Ne La Guerra dei Poveri siamo sul finire del 1400 e seguiamo le vicende del prete rivoluzionario Thomas Müntzer che sposò la causa dei poveri non dall'alto, da intellettuale - quale egli era in quanto membro del clero - ma da una posizione paritaria sia nella sostanza, la sua famiglia era caduta in disgrazia, che nello spirito.

LIBRI CORRELATI