Astrofisica

Radiospeed.it Astrofisica Image

Ho incluso nel libro varie nozioni di Astronomia e di Fisica perché, come sa bene ogni studioso di scienze della natura, non si può trattare direttamente l'Astrofisica senza far precedere lo studio di queste due discipline fondamentali. L'Astrofisica, infatti, è quella parte dell'Astronomia che studia gli astri con gli strumenti della Fisica; e queste scienze, non hanno alcuna possibilità di sviluppo e neanche di esistenza, senza la Matematica. Ecco una sintesi degli argomenti trattati: Astronomia sferica antica (cap. I); Misure astronomiche (cap. II); Osservazioni astronomiche (cap. III); Sistema solare (cap. IV); Astrofisica (cap. V); Cosmologia (cap. VI); Cosmogonia (cap. VII); Missioni spaziali (cap. VIII); Ultime scoperte nello spazio (cap. IX). Il libro potrà essere utile: a tutti gli appassionati di Astronomia e Astrofisica; agli studenti universitari e agli allievi degli istituti superiori, come strumento di consultazione e di complemento dei programmi di Fisica, Storia della Fisica, Astronomia, Astrofisica, e Scienze naturali.

AUTORE: Michele Giugliano

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Astrofisica.pdf

Astrofisica PDF. Astrofisica ePUB. Astrofisica MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Astrofisica su radiospeed.it.

Ricerca - Le Scienze

Astrofisica è il brand di abbigliamento sportivo e femminile ideato con un occhio all'innovazione e al futuro. La sua filosofia è evidente già nel nome, infatti come l'astrofisica studia l'infinitamente piccolo e l'infinitamente grande, così i capi di questo marchio sono curati nei minimi particolari prestando però attenzione anche all'immagine globale.

Libri Astrofisica | IBS