Astrofisica

Radiospeed.it Astrofisica Image

Ho incluso nel libro varie nozioni di Astronomia e di Fisica perché, come sa bene ogni studioso di scienze della natura, non si può trattare direttamente l'Astrofisica senza far precedere lo studio di queste due discipline fondamentali. L'Astrofisica, infatti, è quella parte dell'Astronomia che studia gli astri con gli strumenti della Fisica; e queste scienze, non hanno alcuna possibilità di sviluppo e neanche di esistenza, senza la Matematica. Ecco una sintesi degli argomenti trattati: Astronomia sferica antica (cap. I); Misure astronomiche (cap. II); Osservazioni astronomiche (cap. III); Sistema solare (cap. IV); Astrofisica (cap. V); Cosmologia (cap. VI); Cosmogonia (cap. VII); Missioni spaziali (cap. VIII); Ultime scoperte nello spazio (cap. IX). Il libro potrà essere utile: a tutti gli appassionati di Astronomia e Astrofisica; agli studenti universitari e agli allievi degli istituti superiori, come strumento di consultazione e di complemento dei programmi di Fisica, Storia della Fisica, Astronomia, Astrofisica, e Scienze naturali.

AUTORE: Michele Giugliano

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Astrofisica.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Astrofisica, scritto da Michele Giugliano. Scaricate il libro di Astrofisica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Scheda Dottorato - Astrofisica — Università di Bologna