La ragazza in blu

Radiospeed.it La ragazza in blu Image
DESCRIZIONE

Nella cantina di casa di un insegnante di matematica, Cornelius Engelbrecht, un signore sobriamente vestito, dal carattere chiuso e dall'atteggiamento sfuggente, giace un quadro prezioso che ritrae una ragazza vestita di blu. In un momento d'abbandono e di inconsueta familiarità, Engelbrecht confida a un amico che il quadro, palesemente risalente al XVII secolo, è una delle opere "ignote" di Vermeer, il grande pittore olandese. Suo padre, ufficiale nazista durante la guerra, l'aveva trafugato a una famiglia ebrea.

INFORMAZIONE

AUTORE: Susan Vreeland

DIMENSIONE: 10,93 MB

DATA: 2003

NOME DEL FILE: La ragazza in blu.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La ragazza in blu, scritto da Susan Vreeland. Scaricate il libro di La ragazza in blu in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La Ragazza In Blu - Vreeland Susan | Libro Neri Pozza 07 ...

Un giovane si innamora della ragazza ritratta in un dipinto antico. Gli amici, per fargli uno scherzo, sostituiscono l'immagine con una ragazza in carne e ossa, mettendo in moto una serie di divertenti equivoci. Il giovane, scoperta la verità, getta il quadro e preferisce sposare la ragazza.

Amazon.it: La ragazza in blu - Vreeland, Susan, Pasetti, M ...

La ragazza in blu. Anonimo - 21/08/2011 16:18. Bello, seducente, commovente. La storia di una tela, a ritroso dall'ultimo proprietario all'autore, è capace di suscitare aspettativa, emozioni e partecipazione.

LIBRI CORRELATI