Ti amerei anche se vincessi. Confessioni di un tifoso scozzese

Radiospeed.it Ti amerei anche se vincessi. Confessioni di un tifoso scozzese Image
DESCRIZIONE

"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta". In questo libro si parla di altro. Ci sono poche vittorie e molte sconfitte, poche gioie e tante delusioni. Certamente non mancano le emozioni. È la storia di una squadra che non partecipa alla fase finale di un campionato mondiale di calcio dal 1998, e quando l'ha fatto è sempre stata eliminata al primo turno. Spesso per poco, a volte rimanendo imbattuta, come nel 1974, a volte giocando veramente male. È la storia di una squadra unica, per orgoglio, per senso di appartenenza dei propri giocatori, per attaccamento dei suoi tifosi, la Tartan Army. È la storia della nazionale di calcio della Scozia. Un Paese che chi lo visita non lo dimentica, un Paese che rimane nel cuore. Non è il primo libro di questo genere, in inglese se trovano parecchi. Questo è diverso perché è raccontato da un tifoso un po' particolare, perché è italiano e non ha nulla contro il proprio paese, ma il suo cuore batte per la Scozia, da quando era bambino. La storia della squadra è la storia della sua vita e il racconto delle partite è fatto con l'occhio del tifoso, forse in modo ingenuo e con qualche imprecisione, certamente con tanto affetto.

INFORMAZIONE

AUTORE: Antonello Cattani

DIMENSIONE: 10,36 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Ti amerei anche se vincessi. Confessioni di un tifoso scozzese.pdf

Leggi il libro di Ti amerei anche se vincessi. Confessioni di un tifoso scozzese direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ti amerei anche se vincessi. Confessioni di un tifoso scozzese in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Ti amerei anche se vincessi. Confessioni di un tifoso ...

Compra La leggenda di Sant'Alberto Quando il Celtic infranse i Cuori di Edimburgo. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

Libri Urbone Publishing: catalogo Libri Urbone ... - UNILIBRO

Dopo la presentazione del libro, ci sarà una cena scozzese presso il Bar del Paolo Gas (prenotazione obbligatoria al 347.7167557) ed una serata di musica celtica con i The Swinging Kilties allo Shamrock Irish Pub. TI AMEREI ANCHE SE VINCESSI di Antonello Cattani "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta".

LIBRI CORRELATI