L' arte di creare fiducia. Il potere della leadership umile

Radiospeed.it L' arte di creare fiducia. Il potere della leadership umile Image
DESCRIZIONE

Non è più il tempo del leader impositivo e solitario; è invece il momento di aprire alla condivisione di vedute e obiettivi. Leadership non è più sinonimo di comando ma «energia condivisa all'interno di un qualsiasi gruppo che stia realizzando un progetto». Questo comporta un cambio di prospettiva per cui l'organizzazione verticale lascia spazio a un modello di responsabilità condivisa, dove il leader ha il compito di creare un ambiente di apprendimento in cui tutti contribuiscono al miglioramento continuo e al raggiungimento dell'obiettivo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Edgar H. Schein,Peter Schein

DIMENSIONE: 5,98 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: L' arte di creare fiducia. Il potere della leadership umile.pdf

Leggi il libro di L' arte di creare fiducia. Il potere della leadership umile direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' arte di creare fiducia. Il potere della leadership umile in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Come la vera umiltà porta ad avere più fiducia in se stessi

Leadership: l'arte di indurre qualcuno a fare quel che volete voi con la convinzione che sia lui a volerlo fare. (Dwight D. Eisenhower) Comandare non significa dominare, ma compiere un dovere. (Lucio Anneo Seneca) La leadership si basa sull'ispirazione, non sulla capacità di dominare gli altri; sulla collaborazione, non sull'intimidazione.

Il grande cantico dell'umiltà

Umile è chi ha le ali, ma cammina. (io_Animor, Twitter) Anche sul più alto trono del mondo siamo sempre seduti sul nostro culo. (Michel De Montaigne) Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri. ... Il poter fare a meno delle cose dà all'uomo più potenza che il possederle.

LIBRI CORRELATI