La garçonne

Radiospeed.it La garçonne Image
DESCRIZIONE

Monique, rampolla di una buona famiglia parigina, è felice, sta per sposare Lucien, l'uomo che ama. Una sera, però, lo scopre abbracciato a un'altra donna con la quale è sicura che lui abbia una liaison. Umiliata, Monique si vendica e invece di rimettere la testa a posto, come le intimano i genitori, decide di prendere in mano il proprio destino e i propri amori. Curiosa di tutto, ingorda di vita, Monique cercherà occasioni libertine per emanciparsi, proverà esperienze diverse, sia con donne sia con uomini, ridotti questi ultimi al rango di semplici strumenti di piacere. Se le donne hanno cominciato a portare il taglio à la garçonne è grazie a questo romanzo, uno dei più grandi successi editoriali degli Anni ruggenti, che suscitò un tale scandalo da valere all'autore l'onta/onore di vedersi ritirare la Légion d'honneur. Postfazione di Irene Bignardi.

INFORMAZIONE

AUTORE: Victor Margueritte

DIMENSIONE: 2,43 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: La garçonne.pdf

La garçonne PDF. La garçonne ePUB. La garçonne MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di La garçonne su radiospeed.it.

La garçonne (1957) - IMDb

La Garçonne - Chaussée de Bruxelles 359 1er étage, 7850 Enghien - Rated 5 based on 12 Reviews "C'est une belle découverte A vivement conseiller! Et en...

La Garçonne | A Unique Point of View in Luxury Fashion

Directed by Jean de Limur. With Marie Bell, Arletty, Henri Rollan, Jean Worms. The eponymous garçonne or flapper is Monique Lerbier, an emancipated French woman who leaves home to escape a marriage of convenience to a man she does not love which her parents have forced on her. She then falls into all sorts of carnal temptations and artificial pleasures previously unknown to her.

LIBRI CORRELATI