Questo volume, accessibile a un vasto pubblico, si propone come una guida rigorosa per coloro che desiderano familiarizzarsi velocemente con i concetti essenziali dell'economia, acquisendo gli elementi chiave in forma seria, sistematica e facilmente comprensibile. "L'economia che serve" costituisce l'introduzione ideale per gli studenti che si avvicinano all'economia provenendo da altre discipline: utilizza solo una limitata parte del gergo economico ed è costruito in modo che molti capitoli possano essere letti in modo indipendente dagli altri. Inoltre, queste pagine intendono incoraggiare il lettore a considerare alternative ad alcuni luoghi comuni, a riconoscere la necessità dei giudizi di valore, e ad adottare un modo di pensare innovativo.
AUTORE: Enrico Colombatto
DIMENSIONE: 1,43 MB
DATA: 2017
NOME DEL FILE: L' economia che serve.pdf
Siamo lieti di presentare il libro di L' economia che serve, scritto da Enrico Colombatto. Scaricate il libro di L' economia che serve in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.
-Per rispondere alla domanda, l'economia serve all'utilizzatore finale per migliorare la sua sicurezza di vita e il potere d'acquisto. Del resto : valore nominale, PIL, debito, crescita, recessione, giustamente o ingiustamente, se ne frega.
CAPITOLO 1 - PENSARE DA ECONOMISTI 1.1 LA NATURA DELL'ECONOMIA E L'IMPORTANZA DEL METODO. L'economia è importante perché fornisce un insieme di strumenti concettuali per aiutarci a capire come gli individui agiscono in condizioni di scarsità, come possono migliorare il proprio benessere senza ricorrere alla violenza e come affrontano condizioni e vincoli che limitano o che influiscono ...