Francis Bacon. Una vita dorata nei bassifondi

Radiospeed.it Francis Bacon. Una vita dorata nei bassifondi Image
DESCRIZIONE

Francis Bacon conosce Daniel Farson nel 1951 a SoHo, la zona bohème di Londra, dove i mondi dell'arte, della moda, dei piaceri e della malavita convergono e si amalgamano. Bacon, che pure vantava già un suo seguito come pittore, aveva soprattutto fama di gran bevitore, conversatore e attaccabrighe e non nascondeva le sue frequentazioni con personaggi del sottobosco omosessuale londinese. Sebbene Farson torni fino all'infanzia infelice di Bacon in Irlanda, il volume che dedica all'artista è una memoria molto personale, il resoconto di prima mano e senza veli di uno spaccato di vita e di un'amicizia durata quarant'anni, fino alla morte di Bacon nel 1992.

INFORMAZIONE

AUTORE: Daniel Farson

DIMENSIONE: 2,71 MB

DATA: 2011

NOME DEL FILE: Francis Bacon. Una vita dorata nei bassifondi.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Francis Bacon. Una vita dorata nei bassifondi, scritto da Daniel Farson. Scaricate il libro di Francis Bacon. Una vita dorata nei bassifondi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Francis Bacon: Amazon.it: Film e TV

Francis Bacon. Una vita dorata nei bassifondi, Libro di Daniel Farson. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Johan & Levi, collana Biografie, brossura, data pubblicazione luglio 2011, 9788860100696.

Francis Bacon. Una vita dorata nei bassifondi - The ...

Francis Bacon. Una vita dorata nei bassifondi. 2 gennaio 2018 | In News | By The Francis Bacon Collection «Stronzate!» esclama Bacon spazientito quando Daniel Farson gli chiede se è contento di essersi guadagnato un posto nell'Olimpo della storia dell'arte.

LIBRI CORRELATI