Alessandrino il fratino e la zia Posidonia. Storia di una natura amica

Radiospeed.it Alessandrino il fratino e la zia Posidonia. Storia di una natura amica Image
DESCRIZIONE

Una storia d'amore e d'amicizia all'ombra delle dune costiere, per conoscere uno degli ambienti naturali più caratteristici della Puglia ma anche i suoi abitanti. Conoscerli per amarli e proteggerli, stimolati dal continuo invito a prendere parte alla storia. Ogni giorno si parla ormai di tutela ambientale e di ecologia, ritenendoli temi fondamentali per un futuro sostenibile. Ma sempre più spesso le strategie per ottenere questi risultati sono pensate senza il coinvolgimento partecipato delle comunità locali, oltremodo scarsamente informate. L'esempio più lampante di scarsa o addirittura cattiva informazione è proprio quello della Posidonia Oceanica, legata a doppio filo col piccolo piviere, Charadrius Alexandrinus, entrambi a forte rischio estinzione (in scala mondiale), ma che delle nostre coste sono "fedeli" frequentatori. E allora, pensando che i destinatari più ricettivi dell'educazione ambientale siano i bambini, si è creduto utile rivolgersi a loro e alle famiglie utilizzando uno strumento comunicativo tanto antico quanto efficace, e cioè la favola, arricchendola però con inserti da colorare, qr code interattivo e cruciverba. Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Marialucrezia Colucci

DIMENSIONE: 4,66 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Alessandrino il fratino e la zia Posidonia. Storia di una natura amica.pdf

Leggi il libro di Alessandrino il fratino e la zia Posidonia. Storia di una natura amica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Alessandrino il fratino e la zia Posidonia. Storia di una natura amica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Alessandrino il Fratino e la zia Posidonia. Storia di una ...

Nuovo evento culturale proposto dalla sezione di Maruggio del circolo di Legambiente. Venerdì prossimo, alle 17,30, la biblioteca comunale ospiterà la presentazione del libro per ragazzi "Alessandrino il Fratino e la zia Posidonia", scritto da Marialucrezia Colucci e illustrato da Maria Castellana, entrambe della cooperativa Serapia ed edito da Mario Adda.

MANDURIA - Nuovo appuntamento con la cultura promosso dal ...

Sabato 4 febbraio*****alle h.18:00 presso la ex Chiesa di Santa Croce in Via Sant'Antonio a Manduria (TA) il C.E.A. - Centro di Educazione Ambientale e Legambiente Circolo di Manduria - TA, in collaborazione con la Cooperativa Serapia (Ostuni BR), presenterà il volume "Alessandrino il fratino e la zia Posidonia, storia di una natura amica", di Marialucrezia Colucci, Adda editore.

LIBRI CORRELATI