L' ultima estate di Berlino

Radiospeed.it L' ultima estate di Berlino Image
DESCRIZIONE

Berlino, estate 1936, le Olimpiadi sono alle porte: tutto è pronto per lasciare il mondo a bocca aperta davanti alla potenza del Reich. Ai vertici della complessa e ambiziosa organizzazione dell'evento c'è un soldato: Wolfgang Fürstner. Ma quando un giornale denuncia le sue origini ebraiche, Fürstner viene immediatamente destituito dall'incarico. Solo l'intervento di un ex commilitone gli permette di restare al Villaggio Olimpico, con un ruolo di secondo piano. A Berlino le telecamere volute dal Führer e Riefenstahl portano le Olimpiadi per la prima volta sul piccolo schermo. E mentre Jesse Owens entra nella storia con le sue quattro medaglie d'oro, Fürstner si aggira come uno spettro in una città vestita a festa.

INFORMAZIONE

AUTORE: Federico Buffa,Paolo Frusca

DIMENSIONE: 3,16 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: L' ultima estate di Berlino.pdf

Leggi il libro di L' ultima estate di Berlino direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' ultima estate di Berlino in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

L'ultima estate di Berlino - RecensioniLibri.org

Berlino, estate 1936. Le Olimpiadi sono alle porte. Goebbels ha avuto ragione delle resistenze iniziali di Hitler e della sua Hitlerjugend e tutto è pronto per lasciare il resto del mondo a bocca aperta davanti alla potenza e alla maestosità del Reich.

L' ultima estate di Berlino - Federico Buffa - Paolo ...

La scorsa settimana è uscito al cinema il film The Race. E'meglio quest'ultimo o il libro scritto da Federico Buffa e Paolo Frusca dal titolo L'ultima estate di Berlino per capire il contesto e l'atmosfera che si respirava in Germania, durante i giochi olimpici del 1936? Se si vuole approfondire quanto fece Jesse Owens in…

LIBRI CORRELATI