Come interpretare gli scarabocchi

Radiospeed.it Come interpretare gli scarabocchi Image
DESCRIZIONE

Questo manuale offre al lettore la possibilità concreta di imparare ad ascoltare e a comprendere quei bisogni del bambino che non vengono espressi a parole ma che lasciano una traccia chiara sulla carta: nei disegni, nei colori, negli scarabocchi. Ciò è particolarmente valido per i bambini più piccoli, che non sapendo ancora esprimersi correttamente con le parole, comunicano assai più liberamente con la matita. Il libro presenta molti esempi di disegni e scarabocchi, in bianco e nero e a colori, eseguiti da bambini di età prescolare e scolare, accompagnati da semplici ma illuminanti interpretazioni psicologiche.

INFORMAZIONE

AUTORE: Evi Crotti,Alberto Magni

DIMENSIONE: 1,20 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: Come interpretare gli scarabocchi.pdf

Leggi il libro di Come interpretare gli scarabocchi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Come interpretare gli scarabocchi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Scarabocchi degli adulti: importanti sensori dello stato d ...

Per interpretare gli scarabocchi dei bambini dovete fare attenzione a: Il modo in cui il bambino tiene la matita. Dovete capire se è rilassato e libero o se nasconde tensione. Il punto di partenza del disegno. Se il bambino inizia a disegnare dal centro del foglio, di solito, indica che si colloca nel mondo esteriore.

interpretare gli scarabocchi - Psicologi-Italia

Come interpretare gli scarabocchi, Libro di Evi Crotti, Alberto Magni. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Red Edizioni, collana Piccoli grandi manuali, brossura, data pubblicazione gennaio 2006, 9788870315462.

LIBRI CORRELATI