La nuova disciplina degli appalti pubblici. Con aggiornamento online

Radiospeed.it La nuova disciplina degli appalti pubblici. Con aggiornamento online Image
DESCRIZIONE

La nuova disciplina degli appalti pubblici è una raccolta di scritti e si compone di 6 capitoli che raccolgono i contributi di uno staff di autori, docenti universitari e avvocati, che analizzano il nuovo Codice dei Contratti, concessioni, appalti pubblici, d.lgs. n. 50/2016, d.I. n. 244/2016, d.l. n. 56/2017, legge n. 96/2017, legge n. 205/2017. Il taglio del lavoro è calibrato per essere utilizzato dagli studenti nelle università, dagli addetti ai lavori nei comuni, province, regioni, enti pubblici e società private, dagli avvocati. La nuova disciplina degli appalti pubblici analizza i dati normativi e contiene numerose riflessioni teoriche, dando anche atto della giurisprudenza interna, dell'Unione Europea e delle linee guida dell'ANAC. I saggi critici esaminano i principi generali della materia, le procedure nei settori ordinari degli appalti e nei settori speciali, beni culturali e difesa, contratti di concessione, partenariato pubblico e privato, project financing, affidamenti in house e general contractor, giurisdizione, governance, linee guida ANAC, soft law. Lo strumento di studio e di riflessione è aggiornato alla migliore dottrina e giurisprudenza dei TAR, Consiglio di Stato e Corte di Giustizia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 3,71 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: La nuova disciplina degli appalti pubblici. Con aggiornamento online.pdf

La nuova disciplina degli appalti pubblici. Con aggiornamento online PDF. La nuova disciplina degli appalti pubblici. Con aggiornamento online ePUB. La nuova disciplina degli appalti pubblici. Con aggiornamento online MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di La nuova disciplina degli appalti pubblici. Con aggiornamento online su radiospeed.it.

La nuova disciplina degli appalti pubblici e della ...

I principi ispiratori della nuova disciplina degli appalti e delle concessioni; La nuova governance: ANAC, Cabina di Regia e Consiglio superiore dei lavori pubblici Il ruolo di ANAC I contratti esclusi dall'applicazione del nuovo Codice.

La disciplina degli appalti pubblici: novità e ...

Sommario. - 1. La disciplina del termine dilatorio tra aggiudicazione definitiva e stipula del contratto: la c.d. clausola di "stand still". - 2. L'istituto dello stand still nel nuovo Codice degli appalti pubblici. - 3. Il divieto di gold plating. Definizione e disciplina. - 3.1. Il divieto di gold plating con riferimento alla scelta del Legislatore delegato di escludere la ...

LIBRI CORRELATI