Astrologia. Storia e apocalisse

Radiospeed.it Astrologia. Storia e apocalisse Image
DESCRIZIONE

Le origini dell'astrologia nell'era megalitica, le grotte di Lascaux e i megaliti di Stonehenge, i primi astrologi babilonesi, lo scudo di Achille, l'eclissi di Talete, l'universo numerico di Pitagora, la cosmologia di Platone e la causalità di Aristotele, il culto romano degli astri, gli astrologi dell'imperatore gettati dalla rupe dopo aver tratto l'oroscopo di Tiberio, il mondo medioevale, i rapporti con la Chiesa, il legame con la filosofia rinascimentale, la Società Teosofica e l'interesse di Jung, le oscure connessioni con i totalitarismi del ventesimo secolo, infine il millenarismo e il movimento della New Age: l'astrologia raccontata e spiegata come un filo rosso che percorre tutta la storia dell'umanità.

INFORMAZIONE

AUTORE: Nicholas Campion

DIMENSIONE: 1,74 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Astrologia. Storia e apocalisse.pdf

Astrologia. Storia e apocalisse PDF. Astrologia. Storia e apocalisse ePUB. Astrologia. Storia e apocalisse MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Astrologia. Storia e apocalisse su radiospeed.it.

Zodiac: Il segno dell'Apocalisse - Film (2014)

Non si sa quando ci sarà la Seconda Venuta, ma un grande segno, che porterà luce da est ad ovest, annuncerà il ritorno di Cristo. Non si sa quando ci sarà la Seconda Venuta, ma un grande segno, che porterà luce da est ad ovest, ... Nel corso della storia, ...

Collana Astrologia e psiche edita da Astrolabio Ubaldini ...

Astrologia. Storia e apocalisse, libro di Nicholas Campion, edito da Astrolabio. L'autore ricostruisce la storia dell'astrologia, dalle sue origini babilonesi alla sua evoluzione nell'antica Grecia e nell'impero romano, passando per il Rinascimento e arrivando fino a Jung.

LIBRI CORRELATI