Fare teatro. 1966-2000

Radiospeed.it Fare teatro. 1966-2000 Image
DESCRIZIONE

Sulla scena di questi due volumi che recuperano e ordinano un materiale immenso di più di trent'anni di lavoro si affacciano personaggi del presente e del passato, soprattutto donne: da Camille Claudel a santa Caterina da Siena, Da Charlotte Corday a Eleonora Fonseca Pimentel, da suor Ines de la Cruz a Isabella di Morra. Ecco finalmente riunita la produzione teatrale di Dacia Maraini. Dalla pratica teatrale degli anni Sessanta e Settanta, in cui predominano i temi della denuncia politica e sociale, alle grandi compagnie negli anni Ottanta e Novanta. E' un percorso il suo che corre parallelo alla storia del teatro italiano. La produzione della Maraini occupa dunque un posto di rilievo nella drammaturgia italiana di questi ultimi trent'anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Dacia Maraini

DIMENSIONE: 9,34 MB

DATA: 2000

NOME DEL FILE: Fare teatro. 1966-2000.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Fare teatro. 1966-2000, scritto da Dacia Maraini. Scaricate il libro di Fare teatro. 1966-2000 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Vorrei fare l'attore… ma come si inizia?

Fare teatro, 1966-2000 (Piccola biblioteca La scala) (Italian Edition) [Dacia Maraini] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

citazioni e frasi celebri sul Teatro - Teatrando

Il teatro è un modo per imparare a conoscere sé stessi e poi conoscere il mondo con un'intensità e una verità differente. Ci permette di fare i conti con le pulsioni che caratterizzano l'essere umano, con vizi, debolezze e ritrosie. Ci permette di uscire dalla nostra zona di comfort in modo sbalorditivo e assolutamente utile.

LIBRI CORRELATI