Il desiderio che ama il lutto

Radiospeed.it Il desiderio che ama il lutto Image
DESCRIZIONE

Il desiderio è tensione psicocorporea verso il piacere dei sensi, ed è dunque squilibrio. Produce un coinvolgimento profondo della soggettività, che la impegna nella sua totalità e la estroverte irreversibilmente, ma solo a patto che essa sappia maturare, oltre il narcisismo indotto originariamente dalla dipendenza dalla continuità della cura materna (ovvero, superando il lutto costituito dalla "mutilazione di madre"), verso un incontro con l'oggetto desiderato che corre il rischio del fallimento. Nel suo dispiegarsi, il desiderio anticipa il godimento a cui aspira, cerca la tensione, fatta della propria stessa "materia\

INFORMAZIONE

AUTORE: Sarantis Thanopulos

DIMENSIONE: 9,31 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Il desiderio che ama il lutto.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il desiderio che ama il lutto, scritto da Sarantis Thanopulos. Scaricate il libro di Il desiderio che ama il lutto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Il Il desiderio che ama il lutto di Thanopulos Sarantis ...

Il Desiderio Che Ama Il Lutto è un libro di Thanopulos Sarantis edito da Quodlibet a ottobre 2016 - EAN 9788874628834: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il Il desiderio che ama il lutto di Thanopulos Sarantis ...

Il desiderio che ama il lutto è un libro di Sarantis Thanopulos pubblicato da Quodlibet nella collana Campi della psiche: acquista su IBS a 11.20€!

LIBRI CORRELATI