Il gruppo nel processo di orientamento. Teorie e pratiche

Radiospeed.it Il gruppo nel processo di orientamento. Teorie e pratiche Image
DESCRIZIONE

Muovendo da una puntuale ricognizione della letteratura sull'argomento, il volume illustra il ruolo del gruppo nelle pratiche di orientamento scolastico e professionale, presentando una quadro delle più rilevanti metodologie d'intervento. Si mostra così come il setting di gruppo trovi largo impiego nelle azioni di educazione all'auto-orientamento in quanto luogo privilegiato per lo sviluppo di capacità socio-cognitive e di specifiche abilità comportamentali.

INFORMAZIONE

AUTORE: M. Luisa Pombeni,Rita Chiesa

DIMENSIONE: 1,11 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Il gruppo nel processo di orientamento. Teorie e pratiche.pdf

Il gruppo nel processo di orientamento. Teorie e pratiche PDF. Il gruppo nel processo di orientamento. Teorie e pratiche ePUB. Il gruppo nel processo di orientamento. Teorie e pratiche MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Il gruppo nel processo di orientamento. Teorie e pratiche su radiospeed.it.

Carocci editore - L'orientamento: teorie, strumenti e metodi

5 Il processo di selezione del personale: metodi e applicazioni Si tratta di un processo di valutazione finalizzato a ridurre l'errore insito nel processo valutativo, attraverso l'utilizzo di più osservatori e tecniche di osservazione. Protagonisti di un Assessment Center sono, quindi, i candidati selezionati, gli

Metodologie E Strumenti Per L'Orientamento Scolastico 2016 ...

Il volume approfondisce il ruolo del gruppo nelle pratiche di orientamento scolastico e professionale. Partendo dall'analisi della letteratura sul processo di orientamento e dall'esplorazione dei costrutti metodologici che spiegano il valore del gruppo nell'attività di orientamento, si identificano alcune linee metodologiche di intervento.

LIBRI CORRELATI