Dante e la selva oscura

Radiospeed.it Dante e la selva oscura Image
DESCRIZIONE

E se la «selva oscura» fosse anche nostra? Se la Commedia non fosse solo un poema destinato al godimento del lettore, il testimone di un passato riservato allo studioso, ma un testo in grado di parlarci, di gettar luce sul presente, sul nostro destino individuale e collettivo? Nei saggi di Gianni Vacchelli sul capolavoro dantesco, la Commedia diventa un faro, che in un legame ritrovato fra micro e macrocosmo può guidare i nostri passi.

INFORMAZIONE

AUTORE: Gianni Vacchelli

DIMENSIONE: 8,75 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Dante e la selva oscura.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Dante e la selva oscura, scritto da Gianni Vacchelli. Scaricate il libro di Dante e la selva oscura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Selva Oscura - Dante Alighieri Society

Questa anzi, movendo contro Dante, lo ricaccia a poco a poco nella selva oscura. L'anno bisestile: cos'è e come funziona. 61-99 APPARIZIONE DI VIRGILIO Mentre retrocede verso la selva, Dante vede una figura umana e a quella si rivolge chiedendo aiuto, anche se non sa distinguere se si tratta di ombra o di uomo vivo.

Dante e la selva oscura - Vacchelli Gianni, Lemma Press ...

Dante Alighieri- La selva oscura In questo passo, come in tutto il canto, è evidente l'allegoria dietro il significato letterale dei versi. Dante giunto a metà della vita, a circa trentacinque ...

LIBRI CORRELATI