Le regioni (2016). Vol. 1

Radiospeed.it Le regioni (2016). Vol. 1 Image
DESCRIZIONE

La rivista affronta da un punto di vista giuridico e istituzionale i problemi posti dalla molteplicità dei livelli di governo e dei conseguenti rapporti tra autonomie sempre più ampie. Le Regioni analizza teoricamente ed empiricamente i fenomeni dal punto di vista dei rapporti tra comunità statale e autonomie regionali, e tra comunità locali in particolare comunali e sistema regionale complessivo. Accoglie l'idea di un'integrazione europea, che offre un nuovo livello di governo, rispetto a cui quello nazionale diventa parziale e locale, e che costringe a misurare l'efficacia dei nostri rapporti istituzionali con gli altri paesi dell'Unione. Studia il concreto evolversi nella giurisprudenza della Corte costituzionale, che in Italia rappresenta il custode ultimo dei confini e dei ruoli tra i diversi livelli di governo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 3,50 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Le regioni (2016). Vol. 1.pdf

Leggi il libro di Le regioni (2016). Vol. 1 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le regioni (2016). Vol. 1 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Programma Operativo POR FESR - Marche

Le regioni (2016). Vol. 1: La rivista affronta da un punto di vista giuridico e istituzionale i problemi posti dalla molteplicità dei livelli di governo e dei conseguenti rapporti tra autonomie sempre più ampie.Le Regioni analizza teoricamente ed empiricamente i fenomeni dal punto di vista dei rapporti tra comunità statale e autonomie regionali, e tra comunità locali - in particolare ...

Le Regioni (2015). Vol. 4 - | Libro Il Mulino 03/2016 ...

6) Intesa, ai sensi dell'articolo 1, comma 408, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano, sui criteri di ripartizione delle somme di cui all'articolo 1, comma 408, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, per il concorso al rimborso alle regioni per l'acquisto di nuovi vaccini ricompresi nel Piano nazionale vaccini 2017-2019.

LIBRI CORRELATI