Sentieri in utopia. Sulla comunità

Radiospeed.it Sentieri in utopia. Sulla comunità Image
DESCRIZIONE

Pubblicato nel 1947, questo libro è un classico delle utopie del Novecento. Attraverso una rilettura della tradizione socialista, anarchica e marxista, Buber propone un'alternativa radicale fra lo stato - accentrato, burocratico, totalitario per vocazione - e la comunità, dialogica, decentrata, in sé già sovversiva. Dinanzi al pericolo di un illimitato potere planetario, una sorta di stato mondiale, viene indicato nel kibbutz, nella comune ebraica, il sentiero impervio di un socialismo anarchico e federalista che esplori e inventi gli infiniti modi in cui comunità autonome e autogestite possano dar luogo a una «comunità di comunità».

INFORMAZIONE

AUTORE: Martin Buber

DIMENSIONE: 4,25 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Sentieri in utopia. Sulla comunità.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Sentieri in utopia. Sulla comunità, scritto da Martin Buber. Scaricate il libro di Sentieri in utopia. Sulla comunità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

2 Comunità - World Social Agenda

Sentieri Antichi, sito Cristiano Evangelico pentecostale, per lo studio della Bibbia, di studi biblici, lettura di testimonianze e di scritti antichi, storia della Chiesa, testimonianze audio e video, volantini di evangelizzazione, predicazioni mp3 ed altro ancora

Sentieri in utopia. Sulla comunità: Martin Buber ...

SENTIERI IN UTOPIA. SULLA COMUNITÀ 9788821183225 MARTIN BUBER LIBRO FILOSOFIA. Nuovo. EUR 18,00 +EUR 3,90 spedizione; Vedi altri oggetti simili SENTIERI IN UTOPIA. SULLA COMUNITÀ 9788821183225 MARTIN BUBER LIBRO FILOSOFIA. SPONSORIZZATO. castelli sentieri medievali itinerari tra storia miti leggende.

LIBRI CORRELATI