Il giorno della madre

Radiospeed.it Il giorno della madre Image
DESCRIZIONE

È il 21 ottobre 2002, in Argentina la festa della mamma. Pablo Epstein, industriale, decide di uccidere l'anziana madre, ricoverata in una casa di riposo. Non si tratta però di eutanasia: il loro rapporto, si capisce presto, è ottuso e opprimente, l'uomo vede nella madre la causa della propria incapacità di amare e l'immagine dell'ipocrisia dell'intero paese. Il romanzo intreccia tre livelli: il presente, con il suo proposito omicida, il passato, con la rievocazione dei cupi giorni della dittatura militare, la storia personale del protagonista, la sua lotta contro un tumore maligno e l'ossessione notturna di essere arrestato per aver fatto parte della sinistra peronista.

INFORMAZIONE

AUTORE: José Pablo Feinmann

DIMENSIONE: 8,10 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Il giorno della madre.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il giorno della madre, scritto da José Pablo Feinmann. Scaricate il libro di Il giorno della madre in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Il giorno della madre, il racconto di lorenzo barbieri ...

La Festa della Mamma si celebra in tutto il mondo in onore della madre e della maternità. Non c'è un giorno fisso in cui si festeggia: la data cambia anno dopo anno, un po' come accade per Pasqua e Carnevale. Quando si festeggia in Italia la festa della Mamma? In Italia la Festa della Mamma cade ogni seconda domenica di Maggio.

Festa della Mamma 2020: quando è la data in Italia, storia ...

La Giornata della Terra (in inglese: Earth Day) è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile.

LIBRI CORRELATI