Il giorno della madre

Radiospeed.it Il giorno della madre Image
DESCRIZIONE

È il 21 ottobre 2002, in Argentina la festa della mamma. Pablo Epstein, industriale, decide di uccidere l'anziana madre, ricoverata in una casa di riposo. Non si tratta però di eutanasia: il loro rapporto, si capisce presto, è ottuso e opprimente, l'uomo vede nella madre la causa della propria incapacità di amare e l'immagine dell'ipocrisia dell'intero paese. Il romanzo intreccia tre livelli: il presente, con il suo proposito omicida, il passato, con la rievocazione dei cupi giorni della dittatura militare, la storia personale del protagonista, la sua lotta contro un tumore maligno e l'ossessione notturna di essere arrestato per aver fatto parte della sinistra peronista.

INFORMAZIONE

AUTORE: José Pablo Feinmann

DIMENSIONE: 5,42 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Il giorno della madre.pdf

Leggi il libro di Il giorno della madre direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il giorno della madre in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Il Giorno - Quotidiano di Milano, notizie della Lombardia

Si avvicina il giorno della mamma, in cui tutte le mamme sono festeggiate con gli onori che meritano. Quindi inizia a pensare a come festeggiare la tua (o quelle dei tuoi cari). Qui ti proponiamo alcune dediche e messaggi per il giorno della mamma, che potrai aggiungere ai tuoi regali.

L'Ora della Madre: nel silenzio del Sabato in ascolto di Maria

Perché e quando si festeggia in Italia la Festa della Mamma: data e origine della festa. Ad Assisi, don Otello Migliosi (parroco di Tordibetto di Assisi), già dal 1940 festeggiava a Tordibetto ...

LIBRI CORRELATI