Viaggio in Italia

Radiospeed.it Viaggio in Italia Image
DESCRIZIONE

Estate 1911: un giovane Thomas Stearns Eliot, studente alla Sorbona, intraprende un viaggio nell'Italia settentrionale, tutto nel segno dell'arte. Lo testimonia un inedito taccuino di appunti qui riprodotto - trascritto e tradotto da Nadia Ramerà, con Introduzione di Marco Roncalli e corredo di immagini. Il viaggio parte da Verona e tocca Vicenza, Venezia, Murano, Padova, Ferrara, Bologna, Modena, Parma, Milano, Certosa di Pavia, per concludersi a Bergamo. Gli appunti raccolgono impressioni generali delle città visitate, descrizioni di cattedrali e chiese, castelli e palazzi, musei, dipinti e sculture, riflettendo conoscenze e attese di Eliot che spesso vi esprime originali opinioni di getto, in cui traspaiono una ancor sobria critica ai canoni della tradizione e uno sguardo d'autore solitario. Un testo che arricchisce il profilo dello scrittore.

INFORMAZIONE

AUTORE: Thomas S. Eliot

DIMENSIONE: 9,99 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Viaggio in Italia.pdf

Leggi il libro di Viaggio in Italia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Viaggio in Italia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Viaggio in ItaliaRai Teche

Viaggio in Italia è un film del 1954 diretto da Roberto Rossellini. Trama. Una coppia della upper middle class inglese, lui piuttosto arrogante, lei perbenista, arriva a Napoli per sistemare una questione di eredità.

Viaggio in Italia - Goethe

Viaggio in Italia è un libro di Guido Piovene pubblicato da Dalai Editore nella collana I tascabili: acquista su IBS a 4.45€!

LIBRI CORRELATI