Oceano mare

Radiospeed.it Oceano mare Image
DESCRIZIONE

Scelto da IBS per la Libreria ideale perché in questo romanzo si evidenzia molto bene la scrittura pulita, lineare, quasi saggistica che caratterizza questo scrittore, che ha fatto scuola per una generazione di autori italiani. "Oceano mare" racconta del naufragio di una fregata della marina francese, molto tempo fa, in un oceano. Gli uomini a bordo cercheranno di salvarsi su una zattera. Sul mare si incontreranno le vicende di strani personaggi. Come il professore Bartleboom che cerca di stabilire dove finisce il mare, o il pittore Plasson che dipinge solo con acqua marina, e tanti altri individui in cerca di sé, sospesi sul bordo dell'oceano, col destino segnato dal mare. E sul mare si affaccia anche la locanda Almayer, dove le tante storie confluiscono. Usando il mare come metafora esistenziale, Baricco narra dei suoi surreali personaggi, spaziando in vari registri stilistici.

INFORMAZIONE

AUTORE: Alessandro Baricco

DIMENSIONE: 7,71 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Oceano mare.pdf

Oceano mare PDF. Oceano mare ePUB. Oceano mare MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Oceano mare su radiospeed.it.

Oceano mare - Alessandro Baricco - Anobii

"Oceano mare" è un fiume di parole che lascia senza fiato e avvolge il lettore in un'atmosfera carica d'interrogativi, d'incertezze, di cariche vitali sospese.

Amazon.it: Oceano mare - Baricco, Alessandro - Libri

Il mare, l'oceano mare, così potente, forte da non poterlo vincere, che annega, distrugge, affonda, riemerge, dà vita, salva. Una vecchia locanda sul mare, ad accogliere i suoi ospiti una bambina a cui non si può mentire perché vede e senta al di là delle parole.

LIBRI CORRELATI