Carlo Michelstaedter. L'essere come azione

Radiospeed.it Carlo Michelstaedter. L'essere come azione Image
DESCRIZIONE

"A circa un secolo dalla sua morte, Carlo Michelstaedter lascia ancora che si parli di sé, oggi forse più che allora, come facilmente si nota dal numero sempre maggiore di iniziative, eventi e pubblicazioni a lui dedicate. In questo volume, che si aggiunge alla lunga serie di saggi che negli ultimi anni stanno finalmente restituendo alla figura di Carlo Michelstaedter quel giusto peso che i decenni successivi alla sua morte gli hanno ingiustamente negato, rifluiscono diverse finalità, tutte accomunate dall'intento di confrontarsi con il nucleo teorico del pensiero del giovane filosofo goriziano. [...] Questo libro, come tutti i contributi che sono stati menzionati, è dunque, ad oggi, l'ultimo di una serie di omaggi dedicati ad un pensatore che ha fatto della sua vita e della sua morte la sua opera, che ha lasciato testimonianze la cui profondità è ben lungi dall'essere stata una volta per tutte compresa e decodificata, un pensatore che ha sempre cercato di ritagliarsi uno spazio al di là, o meglio, al di qua di tutte le categorie prestabilite. [...]" (dalla introduzione del curatore).

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,32 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Carlo Michelstaedter. L'essere come azione.pdf

Leggi il libro di Carlo Michelstaedter. L'essere come azione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Carlo Michelstaedter. L'essere come azione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Carlo Michelstaedter: Libri dell'autore in vendita online

«Il pensiero filosofico di Carlo Michelstaedter è un atto estremo, delirante: disperato. L'autore ha infatti vissuto il proprio sapere in ogni singola fibra, e non poteva essere altrimenti, visto il costante richiamo in tutta l'opera ad un filosofare che si fa azione, che è "actio".

Amazon.it: Carlo Michelstaedter. L'essere come azione - E ...

L'Insegnamento intende analizzare la relazione tra "politica", "società" e "comunicazione" nella nostra contemporaneità, così da sviluppare negli studenti una capacità critica attraverso cui decodificare fenomeni politici, sociologici, etici o psicologici della società contemporanea e dei suoi linguaggi.

LIBRI CORRELATI