Torna a casa

 


Per lanciare il loro nuovo singolo, i Maneskin tornano agli inizi della loro carriera musicale e si esibiscono per strada.

Il gruppo si è infatti esibito a Roma presso Piazza del Popolo e sui Navigli a Milano con due live a sorpresa regalando al pubblico presente un’anteprima del nuovo singolo “Torna a casa” uscito, poi, il 28 Settembre su tutte le piattaforme online.

“Torna a casa” è l’urlo di un uomo che ha perso la sua donna, Marlena (sì, la stessa del brano “Morirò da re”) che, come ci rivela il testo, tornerà dal suo lui.

“Quindi Marlena torna a casa che il freddo qua si fa sentire 
Quindi Marlena torna a casa che ho paura di sparire.”

Ma chi è questa famosa Marlena?
A dircelo è lo stesso cantante dei Maneskin, Damiano: «Marlena è la Venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita.»
Marlena è la musa ispiratrice della rivelazione della scorsa edizione di X-Factor.

Il brano “Torna a casa” è un inedito anteprima del nuovo album della band che uscirà ad Ottobre e conferma la voglia del gruppo di creare qualcosa fuori dal coro: i Maneskin sono una delle ultime speranze che ha il panorama musicale italiano per recuperare il genere della leggera.

A loro insaputa, i Maneskin hanno il duro compito di abbattere le improvvisazioni e le nuove regole antimusicali della trapzone per riportare valore al messaggio e spessore ai sentimenti.

 

(Andrea Ghirardini)


Radio Speed

Nel cuore della musica, in un secondo!

Current track
TITLE
ARTIST