Fabrizio De André

Radiospeed.it Fabrizio De André Image
DESCRIZIONE

Questo libro ricostruisce e analizza la discografia di Fabrizio De André con pretese di completezza. La sua opera viene schedata dal primo 45 giri uscito nel 1961 alle ultime antologie. Ogni aspetto discografico dell'arte di Fabrizio De André viene passato al setaccio con rigore, chiarezza di esposizione e con notizie in molti casi inedite, centinaia di immagini di copertine ed etichette. Gli autori: Michele Neri (Roma, 1966) si occupa di ricostruire discografie di artisti italiani e internazionali. Collabora con RAI2 e con riviste specializzate; Claudio Sassi (Novara, 1976) è uno dei massimi esperti italiani della discografia di Fabrizio De André, ha salvato dalla dispersione e conserva preziose e uniche registrazioni e matrici; Franco Settimo (Mondovì, 1950) da oltre venticinque anni segue la canzone d'autore italiana e rappresenta un riferimento imprescindibile per la ricostruzione delle discografie in vinile.

INFORMAZIONE

AUTORE: Michele Neri,Claudio Sassi,Franco Settimo

DIMENSIONE: 4,18 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: Fabrizio De André.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Fabrizio De André, scritto da Michele Neri,Claudio Sassi,Franco Settimo. Scaricate il libro di Fabrizio De André in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

‎Fabrizio De André su Apple Music

20 anni senza Fabrizio De Andrè: il ricordo fotografico di Guido Harari. È in corso fino al 27 gennaio alla Wall Of Sound Gallery di Alba la mostra Guido Harari - Fabrizio De André. Sguardi randagi, … >>

Fabrizio De André | Sky Arte - Sky

A questo album segue nel 1980 Fabrizio De André in concerto - Arrangiamenti PFM, Vol. 2. I dischi sono ripubblicati in un doppio LP nel 1989 Fabrizio De André e PFM in concerto, mentre nel 2007 sono riproposti in una nuova edizione rimasterizzata: Fabrizio De André & PFM in concerto.

LIBRI CORRELATI