I bei giorni di Aranjuez

Radiospeed.it I bei giorni di Aranjuez Image
DESCRIZIONE

Dedicato a «S.», cioè a Sophie Semin, la moglie di Peter Handke, attrice teatrale, il testo è stato trasposto nel film omonimo dal regista Wim Wenders – che ha raccolto la sfida dell’irrappresentabilità – e interpretato dalla stessa Sophie nel ruolo della protagonista, in una realizzazione che lascia immaginare, da parte di un autore così sfuggente, mille coinvolgimenti personali. Un uomo e una donna siedono a un tavolo da giardino, all'aperto, in un bel giorno d'estate, e parlano dell'amore. Tra loro vi è intimità, confidenza, una franchezza spietata, una sincerità disarmata, e lealtà nel rispettare il gioco delle parti in uno scambio governato da regole precise. Ma la scena che stanno recitando non è quella di un corteggiamento. Nulla lascia intendere che siano, o siano stati, amanti. Nel "dialogo estivo" che si svolge tra loro - né "dramma" né "tragedia\

INFORMAZIONE

AUTORE: Peter Handke

DIMENSIONE: 10,68 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: I bei giorni di Aranjuez.pdf

I bei giorni di Aranjuez PDF. I bei giorni di Aranjuez ePUB. I bei giorni di Aranjuez MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di I bei giorni di Aranjuez su radiospeed.it.

I bei giorni di Aranjuez (2016) film completo italia

I bei giorni di Aranjuez di Peter Handke è un dialogo tra due personaggi, un uomo e una donna, in un'atmosfera di sospensione, di attesa, di preparazione, che si spegne nell'incompleto, nell'incompiuto, dentro un paesaggio naturale ma indefinito. Una produzione Associazione Teatro Buti.

Teatro Sloveno, lunedì I bei giorni di Aranjuez al ...

Il "dialogo" teatrale I BEI GIORNI DI ARANJUEZ dell'autore carinziano Peter Handke aprirà il nuovo anno 2018 nella sala del Ridotto del Teatro Stabile Sloveno di Trieste. Il testo è stato scelto e messo in scena dal coordinatore artistico del TSS Igor Pison, mentre i protagonisti saranno due attori cult della scena teatrale slovena: Nataša Barbara Gračner e Ivo Ban.

LIBRI CORRELATI